Campo Famiglie 2017

Schermata_2017-06-22_alle_14.56.29.png

CAMPO FAMIGLIE MONTAGNA GEBBIA 17-20 AGOSTO 2017

“FAMIGLIA: INNO ALLA CARITA’!”

Anche quest’anno, la Famiglia Salesiana, attraverso il Movimento Salesiano delle Famiglie, offre l’opportunità di vivere una arricchente esperienza di crescita umana e spirituale per sé e per la propria famiglia, immersi nella quiete delle colline di Montagna Gebbia (Piazza Armerina).  

Il tema di quest’anno è: “Famiglia: Inno alla carità!” e vuole approfondire la naturale e profetica missione della famiglia di essere non solo palestra di misericordia, ma luogo dove la Carità, cioè l’AMORE, si esprime in tutti i suoi aspetti, anche in quelli che sono meno noti o che si pensano non debbano appartenere agli atteggiamenti ed ai comportamenti propri di chi ama ed è amato. 

Seguendo la traccia di San Paolo sull’ inno alla Carità, ci sorprenderemo a scoprire modi inattesi e piacevoli di vivere la propria relazione tra sposi e con i figli, accompagnati anche quest’anno dalla competenza e dalla simpatia della dr.ssa Maria Grazia Vinci, psicologa e psicoterapeuta cui si affiancherà nell’ ultima giornata quella del nostro ispettore, Don Pippo Ruta.

DURATA DEL CAMPO: dal pomeriggio del 17 agosto (giovedì) al pranzo della domenica 20 Agosto.  

DESTINATARI: COPPIE DI TUTTE LE ETA’, FAMIGLIE MONO O BIPARENTALI.

Come al solito, il campo prevede anche un percorso parallelo per i figli che sono al seguito delle famiglie e che verranno seguiti da giovani animatori.

Per prenotazioni e maggiori informazioni rivolgersi a Lina Di Paola 347 6155775 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                                Salvatore e Roberta Parrino 336 586338 /339 8315819

                                                                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONVENTION FAMIGLIA SALESIANA A SIRACUSA

Il resoconto di una bellissima esperienza attraverso le parole di Roberta e Salvatore Parrino

Ci siamo presi del tempo prima di scrivere le nostre riflessioni su questa bellissima esperienza della 2° CONVENTION DELLE FAMIGLIE DI SICILIA, perché CI VUOLE TEMPO PER LASCIARE sedimentare le acque mosse dell’entusiasmo e dell’emozione per poter riguardare con calma ogni cosa e valutarla con sguardo limpido e cuore sereno.

Si, perché certamente gli ultimi tempi che hanno preceduto questa giornata speciale non son certo stati per noi molto tranquilli: a volte la tensione, lo stress, la fatica di cercare di raggiungere più persone possibile per coinvolgerle, i problemi con gli sponsor che ci hanno dato forfait, la paura di non riuscire a trasmettere ciò che ci eravamo posti come obiettivi, hanno tenuto la nostra mente e la nostra casa in uno stato di fibrillazione continua.

Leggi tutto: CONVENTION FAMIGLIA SALESIANA A SIRACUSA

2° Convention Regionale

Insieme verso la 2a Convention Regionale

Schermata 2017 02 17 alle 19.56.45

A distanza di cinque anni, tutta la Famiglia Salesiana (SDB,FMA, Cooperatori, EXAllievi, ADMA ,,,) si dà appuntamento a Siracusa, il 23 Aprile, per rinnovare, consolidare e rafforzare il progetto del Movimento Salesiano delle Famiglie, nato dall’indimenticabile esperienza del meeting di Agrigento del 2012, (con la partecipazione di più di 1200 persone!) preparandosi a vivere, per la seconda volta, un momento forte di incontro tra tutte le realtà della Famiglia Salesiana,  e con tutte le famiglie che vogliono seguire e condividere il percorso ,tracciato dalla Chiesa e dalla Congregazione Salesiana, di una vicinanza sempre più visibile e concreta nei riguardi della FAMIGLIA . Su questo orizzonte di impegno, ci muoviamo ormai da anni, risolutamente e con tenacia, convinti, oggi più che mai, che la famiglia, umanamente intesa, reclama di essere posta al centro dell’ attenzione da parte di tutti, della Chiesa così come della politica, della cultura così come del mondo del lavoro. 

Leggi tutto: 2° Convention Regionale

Relazione Dott.ssa Vinci al Campo Famiglie

La lotta tra il principe azzurro dentro di sé e il marciatore solitario

Dal link, qui presente, potete scaricare la relazione sull'intervento realizzato della Dott.ssa Vinci al campo famiglie 2016.

Ralazione Dott.Vinci

Altri articoli...

  1. Campo Famiglie 2016